PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 2nd May 2017, 12:10
  #272 (permalink)  
bianchetto
 
Join Date: Jul 2007
Location: italy
Age: 47
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Magari un giorno (quando sarai più grande e riuscirai a leggere anche dietro le righe) ti verrà in mente che chiudendo Alitalia non saranno "propriamente i Dipendenti" che finiscono di festeggiare e che magari (tra Terra e Volo) i Sindacati perdono una bella "fetta" di Rappresentatività.
Non dubito che se il Capo Ufficio passa a chiedere di firmare la lettera, qualcuno negli Uffici la firmi pure (il Referendum era anonimo...qui non lo è più).....

Sei proprio sicuro che il testo lo abbiano scritto.....i Dipendenti? .....Sicuro sicuro che è una loro idea?

Mio figlio (quello più piccolo di poco più di 4 anni) appena ha letto il giornale...mi ha detto...."non ci credo neppure se lo vedo che l'hanno scritta i Dipendenti"........mah.....forse...mio figlio....si sbaglia....

Poche storie, ognuno è artefice del proprio destino, se hanno votato senza nemmeno leggere il testo oggetto del referendum è giusto che vadano a raccogliere le arance, anche se credo poco al fatto che non sapessero ciò che stavano facendo. Ma figuriamoci, quella è gente attaccata al centesimo, molto attenti ai propri sacrosanti diritti, non fanno nulla per amor di patria/azienda, io li conosco molto bene.
La verità è che hanno votato NO pensando che qualcuno si sarebbe calato le braghe come le scorse volte, ma stavolta è diverso. In tutta questa storia mi dispiace solo di averci rimesso 10 Euro in qualità di contribuente per garantire l'operatività a breve termine di questo carrozzone romano. Speriamo che sia l'ultima volta.
bianchetto is offline