PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 26th Apr 2017, 19:51
  #487 (permalink)  
IlConte
 
Join Date: Apr 2017
Location: italy - milano
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio e dunque mi presento: sono un ragazzo di 31 anni che da diversi anni nutre il sogno di poter intraprendere la carriera di pilota. Per una serie di vicissitudini e -lo dico onestamente senza vergognarmi - di paura di sbagliare, ho proseguito i miei studi e successivamente sono entrato nell'azienda di famiglia.
Da diversi mesi la passione del volo mi tiene sveglio la notte e l'infelicità del mio attuale lavoro mi logora l'anima. Non voglio vivere nel rimpianto per tutta la vita.
Mi sembra inoltre, ma chiedo a chi è più informato di me, che la situazione sia leggermente migliorata rispetto al 2010/2011 A PATTO ( ho volutamente scriverlo in maiuscolo) di essere pronti a volare per compagnie estere, molto spesso middle e far east oppure low cost in europa ed estero.
Devo partire da zero, non ho attualmente alcun tipo di brevetto e vorrei selezionare una scuola idonea.
Leggendo i vostri post e documentandomi sulla rete ho scartato la BAA in quanto molti puntavano il dito su una condotta non professionale da parte dello staff e della struttura.
Ho invece preso in seria considerazione la Skymates, oltre al costo più abbordabile mi sembra che il percorso possa risultare leggermente più veloce e con una buona preparazione.
La mia ambizione -sul lunghissimo periodo - sarebbe entrare in qualche compagnia del golfo, Emirates, Etihad o Qatar non farebbe differenza... Resta inteso che dovrei farmi le ossa qualche annetto in qualche compagnia minore per accumulare esperienza ed ore di volo al fine d'essere papabile.
Mi piacerebbe dunque ricevere i vostri commenti in merito a quale " strategia" intraprendere per organizzare un piano di studi appropriato e se approvate la Skymates come scuola di volo.
Per quanto riguarda le mie finanze ( argomento squallido ma obbligatorio in questo ambito) ho la fortuna di essermi messo da parte un gruzzoletto ed avrei la famiglia disponibile ad aiutarmi pur di raggiungere il risultato sperato.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano,
Saluti. IlConte

Last edited by IlConte; 27th Apr 2017 at 09:02.
IlConte is offline