PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 26th Apr 2017, 13:13
  #221 (permalink)  
bongo bongo
 
Join Date: Jun 2013
Location: in the world
Posts: 435
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
La cosa che lascia un po' perplessi, leggendo giornali, ascoltando TG e media in generale, è il mantra secondo il quale dietro al voto NO ci sarebbe il fatto che il dipendente - ovviamente un fancazzista - è stato convinto o si è autoconvinto della nazionalizzazione.
In questo bailamme di pensiero unico a nessuno (o comunque a troppi pochi) è venuto in mente che magari chi ha votato NO lo ha fatto per staccare la spina ad un moribondo, che non avrebbe fatto altro che agonizzare per qualche anno, conscio che comunque quella fetta di mercato andrà riempita o dalla stessa realtà ma privata dei rami secchi e delle ingerenze politiche o da qualcun'altro e che la sua professionalità sarà comunque necessaria, magari stavolta gestita non da una classe politica e sindacale becera né da una dirigenza scandalosa.
I diversi livelli retributivi, la creazione di almeno 2/3 fasce retributive diverse, credo stia diventando un male comune. Una categoria divisa e comunque una categoria più "gestibile". Il concetto sarebbe stato palesato dall'introduzione del salario d'ingresso.
esatto meglio vivere da vegetale o eutanasia?
bongo bongo is offline