PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 14th Apr 2017, 10:03
  #486 (permalink)  
Siberian Flight
 
Join Date: Jan 2017
Location: vienna
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao! E' molto bello che tu abbia deciso, anche se relativamente tardi, di seguire il tuo sogno. Che e' poi la stessa cosa che sto facendo anch'io (io ne ho 35 tra poco). La differenza e' che io sto provando ad entrare in Austrian Airlines come "ab initio" e l' ATPL con successivo Type Rating vengono interamente finanziati da loro. "Purtroppo" per le compagnie aeree della Lufthansa ( Austrian e' una delle tante daughter) bisognano superare le tremende selezioni del DLR (ne avrai sentito parlare suppongo). Io fortunatamente sono riuscito a superare la prima fase ma non e' ancora finita perche' mancano ancora ben 2 esami per poter essere ammessi ( e' molto dura).
Ora guardiamo in faccia la realta': ti dico questo perche' gia' per me a quasi 35 anni, se immaginassi di cominciare una scuola di volo privata come farai te (quindi brevetto a 37, nel tuo caso a 44) sarebbe poi durissima entrare in una compagnia. Non so se hai dato un'occhiata alle varie offerte di Ryanair, WizzAir, etc etc....tutte chiedono una certa minima esperienza in ore di volo anche come First Officer Ready Entry (non ho menzionato Alitalia che e' allo sfascio e mi dispiace veramente molto per questo)!!!
Se poi dovessi inoltrare domanda ad una delle compagnie gestite dalla Lufthansa, oltre a parlare il tedesco devi appunto fare sto cavolo di selezione DLR che solo il 4% - 6% riesce a superare.
La tua potrebbe essere una Mission Impossible
Ecco, volevo solo darti queste info, spero di non averti demoralizzato.
Provaci e dai il tuo massimo!!! Incrocio le dita per te (e anche per me)!!!!
Un abbraccio!
Siberian Flight is offline