PPRuNe Forums - View Single Post - Prestito d'onore
View Single Post
Old 5th Apr 2017, 14:00
  #11 (permalink)  
bob777
 
Join Date: Nov 2013
Location: planet earth
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Le mie figlie sono ancora troppo piccine per iniziare a fare questo tipo di calcoli, in ogni caso credo che l'Università ad uno studente/ssa fuori sede non costi tanto meno di un modulare fatto in maniera attenta e "parsimoniosa".
Sia chiaro, non ho i numeri per dirlo con assoluta certezza e rimane quindi una mia mera osservazione, ma alla fine forse la differenza la si può ripianare con il potenziale gap di guadagno tra un titolo e l'altro, nonostante gli entry level attuali dei nuovi arrivati spesso siano semplicemente scandalosi, io credo (e spero) che siano ancora sopra la media di quello che guadagna un neo-laureato medio.
Il problema è proprio questo, smettere di svendere i più giovani anche dal punto di vista economico ad ogni rinnovo contrattuale in cambio di benefit e di "aumenti" che risultano effimeri se poi col tempo risultano affossare tutti.
E visto che, a quanto pare, si parla nuovamente di salario d'ingresso in AZ (che déjà vu!), magari sarebbe il caso di cercare di evitare che succeda ...
Una laurea in medicina costa almeno il 70% in meno offre opportunità di carriera e di guadagno potenzialmente illimitate. Una volta questo lavoro lo faceva chi aveva un background militare, chi veniva selezionato ab inizio da Az o chi faceva lunghe gavette a fare l'istruttore, spostare tonni , tirar striscioni...o in AG . Oggi ragazzetti de mamma magari un po' asini ....che "sognano " di fare il pilota. Purtroppo c'è chi gli vende il sogno...mettendo a rischio i passeggeri. Uno scandalo.
bob777 is offline