PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 5th Apr 2017, 08:26
  #99 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Categoria? Dove? Quale?
Io più che altro non riesco proprio a capire come sia possibile che proprio colui che si lamenta della discrezionalità del 25% sulla lista d'anzianità ( lamentela sacrosanta a mio avviso ), sia poi colui che lancia in pasto a chiunque tematiche e dati interni - immagino anche confidenziali - che poi vengono usati dall'architetto di Vergiate piuttosto che dall'informatico dell'IT, dal postino di Lonate Pozzolo o dalla manager dell'HR per sputtanare un po' tutti.
Anche affermare che, nella vicenda AZ, quelli che fino ad ora ci hanno rimesso sono stati solo i soci investitori e che tutti i Manager e dirigenti sono stati epurati è una emerita stronzata, vuol dire o essere stati ibernati dal 2007 a stamattina oppure avere una faccia come il ****. Gli interessi dei Capitani coraggiosi e delle Banche li conosciamo tutti, meno chiari quelli di EY, ma mi risulta difficile credere che Saladino sia portato a fare beneficienza. Inoltre è noto che svariate posizioni chiave all'interno del management non sono state toccate negli ultimi 10 anni.
Quindi di fatto gli unici ad averci rimesso, ad ora, sono stati i dipendenti o sotto forma di uscite o di diritti perduti: Se nel 2008 non fosse esistita una parvenza di lista d'anzianità si sarebbe assistito in molte aree allo spettacolo abietto delle epurazioni politico / clientelari, perché è questo che succede nei sistemi politicamente asserviti quali AZ è stata ed è ancora. E lo dice uno che non avrebbe alcun interesse a dirlo visto che io nel 2008 sono uscito.
Ovviamente però i vari architetti, informatici, postini e manager leoni da tastiera si guardano bene dal fornire informazioni che riguardino il funzionamento delle "loro" liste di anzianità, il come eventualmente siano stati da esse tutelati, piuttosto che dati che ne identifichino le posizioni lavorative, benefit e "privilegi" annessi; non sia mai che si scoprano cose interessanti.
Loro si limitano a criticare a prescindere su dati che, pensa un po', neppure l'Azienda in questione - parte che dovrebbe essere considerata lesa - si è preoccupata di far uscire. O forse sì?

Last edited by EI-PAUL; 5th Apr 2017 at 08:37.
EI-PAUL is offline