PPRuNe Forums - View Single Post - Prestito d'onore
View Single Post
Old 4th April 2017 | 11:12
  #10 (permalink)  
EI-PAUL

From: BLQ
Le mie figlie sono ancora troppo piccine per iniziare a fare questo tipo di calcoli, in ogni caso credo che l'Università ad uno studente/ssa fuori sede non costi tanto meno di un modulare fatto in maniera attenta e "parsimoniosa".
Sia chiaro, non ho i numeri per dirlo con assoluta certezza e rimane quindi una mia mera osservazione, ma alla fine forse la differenza la si può ripianare con il potenziale gap di guadagno tra un titolo e l'altro, nonostante gli entry level attuali dei nuovi arrivati spesso siano semplicemente scandalosi, io credo (e spero) che siano ancora sopra la media di quello che guadagna un neo-laureato medio.
Il problema è proprio questo, smettere di svendere i più giovani anche dal punto di vista economico ad ogni rinnovo contrattuale in cambio di benefit e di "aumenti" che risultano effimeri se poi col tempo risultano affossare tutti.
E visto che, a quanto pare, si parla nuovamente di salario d'ingresso in AZ (che déjà vu!), magari sarebbe il caso di cercare di evitare che succeda ...
EI-PAUL is offline  
Reply