PPRuNe Forums - View Single Post - Qualche altra breve riflessione, com'era prevedibile
Old 22nd Mar 2017, 11:40
  #40 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Carissimi ringrazio tutti quelli che hanno contribuito fin'ora per avere condiviso il senso del mio messaggio. Lo scopo principale è che ci si focalizzi sulla nostra professionalità e su ciò che in quanto piloti rappresentiamo a livello sociale e professionale. Vorrei che il concetto fosse anni luce da una qualsiasi interpretazione sindacale o politica ma si eradicasse più profondamente in quello che è il nostro valore in quanto professionisti addestrati e cresciuti in una delle più importanti realtà aeronautiche della storia. Ribadisco che in tempi di "vacche grasse" sono stati commessi tanti errori da chi non ha guardato il TAF della nostra industria con sufficiente accuratezza ma oggi non dobbiamo mettere da parte la nostra dignità di professionisti senza battere ciglio se non altro per rimarcare sempre quella che è la nostra tradizione aeronautica ed i sacrifici che abbiamo fatto e che quotidinamente facciamo per garantire la più grande professionalità a tutti i soggetti con cui ci relazioniamo quotidianamente.
Sono pienamente d'accordo. Qualsiasi sia la visione che uno ha della Categoria, sia che faccia di tutto per compattarla o che al contrario contribuisca a disgregarla, nessuno PER ORA può toglierci il valore della professionalità e l'esperienza accumulata negli anni.
Occhio però, perché se continua questo andazzo tra una decina d'anni i Piloti li venderanno al supermercato. Ed a quel punto avremo perso anche l'ultima cosa che ci rimane. Se quindi sul discorso remunerativo si può fare il discorso "ognun per se e Dio per tutti" per quello formativo - a mio modesto parere - le cose si complicano. Se si vuole preservare il futuro
Professionale bisogna garantire ai nostri ragazzi gli stessi strumenti dati a noi nonché almeno lo stesso bagaglio culturale.
Per far ciò bisogna cercare di parlare TUTTI con la stessa voce e con la stessa unità d'intenti.
EI-PAUL is offline