PPRuNe Forums - View Single Post - Roadshow NAS a MXP
View Single Post
Old 24th Feb 2017, 01:55
  #32 (permalink)  
pelikancanadair
 
Join Date: Jan 2017
Location: Italy
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Onestamente capisco la posizione di shinners. ed anche di TMFI, avendo vissuto un esperienza simile di offerta di contratto inaccettabile.
Vogliono tutti e dico tutti ore su type, e chi dice NTR non chiama mai. Credo che i posti NTR siano già decisi o vengano in secondissima battuta rispetto alla legione di type rated con esperienza. Persino in casi in cui in cui (come il mio) in cui avrei il type scaduto con qualche migliaia di ore sullo stesso. Anche in quel caso, in cui servirebbe un rinnovo, niente chiamata, e non mi dite che in questo caso, con già esperienza sul type sebbene non current, mi configurerei come un "rischio addestrativo".
Tutte le compagnie citate da reveal per esempio, sono silenziose. L'unica che mi intasa la mail è la baltic academy offrendomi type rating ed LTR e poi addirittura dicendomi (danno e beffa) che non sono adatti a me visto che ho già esperienza !! , (quando in un momento di grave depressione in cui stavo per cedere al pay to fly ho chiesto informazioni). Boh, sarà l'età che non mi da sgravi fiscali, oppure non sto simpatico (tramite CV, perchè chi li ha mai visti di persona) alle varie HR. Questo con qualche migliaio di ore di volo TT, esperienza di comando e di linea, nessun incident/accident, e che io sappia una decente reputazione.
Se pagassi la tangente sarei sicuramente a posto. Ma non sarebbe seriamente cercare lavoro, sarebbe piuttosto "seriamente" pagare una tassa di ingresso iniqua ed ingiusta. Consapevole delle conseguenze decido di non farlo. Sarebbe però carino che chi decide di farlo, almeno lo ammettesse, senza giustificarsi dietro il "paghiamo tutti la tangente". Nn è rosicare, è solo chiedere onestà intellettuale.
Per quanto riguarda NAS, che io sappia aveva un programma di recruitement NTR. Applico, mi mandano una mail, faccio i test online niente risposta. Qualche giorno fa arriva una mail in cui dicono che "alla luce del nuovo portale recruitment (uguale al predecente!!) occorre rifare l 'application e rifare i test di ammissione.. !!! ma se li avevo già fatti... boh.. qualcuno ci capisce? Messa così sembra che non valga neanche i 20 eur pen andare a mxp a sentire il roadshow. E mi venite a dire che non riesce a mettere crew su fiumicino? boh

Last edited by pelikancanadair; 24th Feb 2017 at 12:12.
pelikancanadair is offline