PPRuNe Forums - View Single Post - Della serie: C'è mancato un pelo!
View Single Post
Old 21st Feb 2017, 00:11
  #2 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PAUL, l'analisi dell'investigazione e le conseguenti raccomandazioni di sicurezza sono a mio parere sufficientemente esaustive per capire quali siano le problematiche, come suggerito un interfono sarebbe stato molto d'aiuto.

Le altre problematiche sono difficilmente risolvibili (CB e spazi aerei) , dalla concatenazione degli eventi poi mi sembra il classico pezzo di gruviera , potevano farsi male ma per fortuna è mancato l'ultimo tassello.
Considera che quando evitate maltempo non abbiamo la più pallida idea di cosa preferireste tra l'andare incontro ad un CB, una coppia di bombardieri o una montagna, posso darti tutte le informazioni e l'assistenza che posso, ma alla fine dovrò rassegnarmi a rimanere a guardare...

Ho solo 2 appunti :
1)non capisco perché, essendosi anche loro accorti della potenzialità del conflitto, i controllori di Treviso non abbiano subito agganciato la telefonata con Padova per chiamare al più presto Venezia per sapere che diamine stava accadendo.
2)Fossi stato il controllore di Venezia avrei caldamente valutato l'opzione di trasferire immediatamente le comunicazioni del volo che stava sconfinando al settore di competenza.
blissbak is offline