PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 14th Feb 2017, 21:13
  #182 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Bluesky0119
Per come la vedo io, ed è proprio questo il punto su cui mi impunto (perdonate il gioco di parole) il DLR non è selettivo né dal punto di vista del pilotaggio né per l'attitudine psicologica sotto stress e mi spiego:
Il DLR, se preso da solo, secondo me non serve a granché se non a scremare il più possibile ed in maniera standardizzata. Non è l'unico strumento usato per fare scremature sostanziose e non è detto neppure che sia il migliore, dipende dai punti di vista e dal target coinvolto, se ne potrebbe discutere per giorni. La Compagnia che usufruisce del servizio generalmente fornisce le "specifiche" ma non ne viene fuori il candidato ideale. Non a caso alcune tipologie di esercizi è più facile che le passi un autistico. Quello che conta però è il profilo finale che emerge alla fine di tutti gli step e non lo step a se stante.

Per quel che riguarda Lubitz, se è vero che si è trattato di sindrome di burn out essa non è facilmente diastisticabile se non nella fase acuta( Ray mi corregga se sbaglio ). Questo vuol dire che se non ne era afflitto durante l'iter selettivo non c'è ragione per cui non avrebbe potuto superarlo. Più che altro ci sarebbe da interrogarsi su quel che è successo dopo, su come sia possibile che né amici né famigliari stretti e neppure i colleghi non si siano resi conto di quello che stava succedendo ...
EI-PAUL is offline