PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 13th Feb 2017, 16:22
  #171 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pelikancanadair
Premesso che concordo in generale con bluesky.. e che non ho fatto le selezioni dolomiti ne ho voglia di farle equindi sono un soggetto puramente osservante..
ma qualcuno sa dirmi cosme si è arrivati a questo? cioè quando è che qualcuno ha deciso che ricordare le sequenze numeriche al contario o fare calcoli strani a mente o fare videgiochi cretini (tipi quelli di facebook ) tipo imbrocca la pistina con l'aeroplanino mentre fai i conti nella casella verde o blu definisse in maniera inequivocabile un pilota come valido e non 'training risky'?
In generale, a prescindere da DLR COMPASS etc, quello che questi processi cercano di fare è misurare la capacità di ragionamento sotto stress nella maniera più standardizzata possibile. Quello che tecnicamente si chiama "spare capacity".
Se il metodo sia azzeccato o meno, possiamo star qui a parlarne all'infinito credo, anche perché molto dipende dal target per cui è tarato; un conto è selezionare dei cadetti che non hanno mai volato, altra storia persone già formate e con esperienza alle spalle ...
EI-PAUL is offline