PPRuNe Forums - View Single Post - Titan Airways
Thread: Titan Airways
View Single Post
Old 12th Feb 2017, 23:25
  #6 (permalink)  
Reveal1
 
Join Date: Jan 2015
Location: around
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-AINC
Se avessi avuto qualche migliaio di ore in piu, non ti nascondo che avrei messo la firma sino alla pensione per volare sul 757 e in DHL Air UK.
Ottima compagnia da come si sono presentati, selezioni molto professionali, e colleghi super...nulla da dire.
Per quanto riguarda il rapporto volato=stipendio, ottimo, praticamente 60K sterling pound di fisso per fare 300 ore di volo all'anno, fate vobis! anche se poi è vero che il duty time magari ti porta a volte a spendere il doppio del tempo sul piazzale.
Liepzig...molti si lamentano, è vero magari viverla per anni non saprei come sia, ma avendoci girato per 4 giorni, mi è sembrata una grandissima e vibrante città, piena di tutto!

Peccato che il mio profilo, le mie ore di volo e l'esperienza stessa, non mi permetta di far parte di questa compagnia per il momento.
Poche ore volate annuali, poca prospettiva di avanzamento, e le destinazioni prettamente Europee e con avvicinamenti ILS quasi sempre, non aiutino un giovane con esperienza ancora da coltivare.

Curiosità: a pranzo parlando ad uno dei TRE facente parte del Board DHL, è saltato fuori da me un avvicinamento IAN....mi ha chiesto cosa era non so se non lo sapesse veramente o era un modo per conoscere me..

Pero dove sono ora almeno, ho avuto modo di provare molti avvicinamenti, e molta mano senza automatismi tra ILS, RNAV, VOR, NDB, IAN, Circling e Visual...
A volte l'emozione mi assale e sembra "dimenticarmi" di essere su di un 737 e sembra di portare ancora il mio piper, soprattutto alcuni avvicinamenti come ad Heraklion o ad Olbia quando in Visual approach senza automatismi, o come alcuni Circling o ancora NDB approach a Palau (Phlippine)
Giorni fa un Cpt, mi ha lasciato fare un avvicinamento CAT II a Oslo (ovviamente LVO CAT II/III come PF è proibito per FO), con A/P off alla minima per rendermi conto dell'autotrim ...sinceramente questo ed altro, non so in quante compagnie posso farlo.

I 737 sono convertibili e di notte fanno i cargo assieme alla Jet2 per Edimburgo e compagnia bella
Si difatti c'è una persona che mi ha detto, quando lavorava tempo fa in Titan, che sembrava nemmeno di lavorare, volando alla sera verso le 10PM e tornando a casa verso le 3 AM facendo 2 tratte cargo notturne, e passando tutte le notti e pomeriggi a casa.

Forse per questa stagione oltre al cargo, ci saranno alcune rotte charter diurne tra cui Zadar in Croazia e Torino, visto il contratto appena siglato con la Neilson.

Aloa
mi farebbe molto piacere se tu riuscissi a reperire qualche informazione.
Grazie mille

Sino ad ora sono riuscito ad avere 2 opportunità con DHL UK e con Titan ora, e tutte e due le compagnie hanno molte similitudini...sembrano "nascoste" poco si conosce di loro, ed è anche difficile reperire delle informazioni....e nessuno mai vuole dire nulla, pur essendoci sicuramente colleghi all'intenro e che seguono il forum (soprattutto quello internazionale)...mi ero già accorto con DHL!!
Oltre a ciò penso che le ore di volo in Titan sembrano essere lo stesso poche, però qualche d'uno mi ha detto che almeno 50 ore di volo al mese dovrebbero essere garantite...oltre a moltissimi SBY!!!
Dove sono ora si sta bene, si lavora e vola in ACMI dappertutto, e per qualsiasi compagnia...però purtroppo pochi soldi e avendo una famiglia devo purtroppo guardare altrove, e se in EU, almeno sino al prossimo autunno, per il momento preferisco!!

Last edited by Reveal1; 12th Feb 2017 at 23:40.
Reveal1 is offline