PPRuNe Forums - View Single Post - Presentazione e condivisione
View Single Post
Old 11th Feb 2017, 11:26
  #6 (permalink)  
ciosbi
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy
Age: 40
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Andrea,
Se questa è la tua passione, lotta per farla diventare realtà.
Ho iniziato a 29 anni come te, fatto modulare, ppl e ground school dell'atpl a Verona, time building negli States e cpl ir a Roma. Ho dovuto lottare tanto, tante porte sbattute in faccia, curricula nemmeno letti e risposte beffarde, ma alla fine, a 33 anni, dopo aver cercato lavoro per soli 8 mesi, sono riuscito a realizzare la mia passione ed ora sto finendo il line training con Ryanair. Certo, ho dovuto scucire altri soldini per lavorare con Ryan, ma credimi, altre opportunità non ne ho trovate...ho mandato ben 1148 curriculum in giro per il mondo e qualche centinaia li ho portati di persona.
Intanto comincia con il Ppl e vedi come ti trovi, come sono le sensazioni. Se vedi che non puoi farne a meno e che vuoi che il volo sia la tua vita quotidiana, allora sono sicuro che riuscirai. Con il tuo background andrei direttamente all'estero, negli states, se lavorativamente sei svincolato. È tutto un altro volare lì rispetto all'Italia.
Ah, non sono raccomandato, non ho "aviatori" in famiglia ed anche io avevo studiato altro all'università...
Se hai domande, scrivi qui o in privato.
Valentino
ciosbi is offline