PPRuNe Forums - View Single Post - Presentazione e condivisione
View Single Post
Old 10th Feb 2017, 11:27
  #1 (permalink)  
Appo1987
 
Join Date: Jan 2017
Location: Milan, Italy
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Presentazione e condivisione

Ciao a tutti,
inizio col presentarmi: sono un ingegnere milanese di 29 anni con una grande passione per l'aviazione. Seguo da tempo questo bellissimo forum ma ho deciso solo ora di iscrivermi, non fosse altro per ringraziarvi di tutti gli spunti e i consigli "indiretti" che mi avete dato coi vostri interventi.

Ho finalmente la possibilità di pagarmi una licenza PPL, non avendo la possibilità economica per optare verso un corso integrato e volendo assolutamente (ribadisco, finalmente!) iniziare a volare!
Compatibilmente con quanto riuscirò a risparmiare lavorando andrò avanti nello studio e nelle licenze, decidendo di volta in volta a chi rivolgermi nell'eterna diatriba tra qualità dell'insegnamento e risparmio.

Detto questo, mi rivolgo a tutti coloro che non sono figli di papà o raccomandati: se avete voglia di condividere la vostra esperienza formativa, quanto sia stata dura, in quali parti del mondo siete andati a studiare/lavorare, cosa avete fatto per risparmiare i soldi delle licenze, vi chiedo di scrivere in questo thread la vostra storia.

Avendo la consapevolezza di quanto sia difficile e faticoso questo percorso, penso che una "raccolta" di racconti di vita vissuta non possa che essere di ispirazione per chi, come me, preferirà non vivere col rimpianto di non averci nemmeno provato.

Cordialmente,
Andrea
Appo1987 is offline