PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 9th Feb 2017, 11:38
  #163 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Aloa, mi son permesso di intervenire su British perché ho partecipato alle loro selezioni, in CityFlyer per essere esatti, e dopo svariate centinaia di euro spese per raggiungere Manchester (due volte), mi arriva una e-mail da Jerez che recitava qualcosa come: "Gentile Mr. X, siamo spiacenti di comunicarle che non è risultato idoneo per il programma MPL sponsorizzato da BA CityFlyer, ma lo sarebbe per il nostro ATPL integrato". Curioso, no?
Tanto per la cronaca, direttore della Jerez all'epoca era un australiano col quale mi ero intrattenuto alla prima giornata e che anzi lodava la cosidetta "daivsti" (diversity con accento British) della compagnia...ora, siccome odio essere preso per il c..., ho risposto in maniera abbastanza piccata a Jerez mandandoli elegantemente a quel paese.
Il rammarico in quell'occasione è stato averci creduto nonostante dall'altra sponda si fosse evidentemente già deciso cosa fare. E, cosa più importante e per quanto mi riguarda grave, è stato l'unico colloquio, quello con le HR di BA, del quale non mi è rimasto nulla, perché ho avuto dal primo momento l'impressione che non fossero interessati al mio profilo e mi abbiano fatto le domande di rito tanto per sbrigare la pratica, e infatti dopo nemmeno mezzora ero fuori.

Quel che ha aggiunto Raski poi è giustissimo, British non è la prima e non sarà l'ultima ad agire così, però almeno evitiamo di parlare di più o meno serietà, perché questa non è serietà, almeno secondo me. Il DLR può piacere o meno, ma almeno non discrimina sulla base della nazionalità.

Scusate l'OT e in bocca al lupo a tutti i ragazzi di Air Dolomiti!

P.S. Raymundo, un abbraccione e, stavolta davvero, a presto!!!
B77L is offline