PPRuNe Forums - View Single Post - Quanti anelli abbiamo qui ?
View Single Post
Old 7th Dec 2016, 15:43
  #21 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DrPepper
non capisco il non pregiudizievole riferito al mio post.
io lavoro come pilota, non sono un flightsimmer/ cabin crew/ o appassionato.
ho visto un FLP, ho sentito le com atc, ho esperienza di volo in quella parte del mondo, esperienza di compagnie improvvisate come quella e come tutte quelle italiote, esperienza e knowledge sul tipo di aereo, meteo.
se tutti questi elementi li diamo per scontati, buona fortuna ad aspettare 2/3 anni un investigazione fatta da 50 generali dell'aviazione sud americana che fanno a gara a chi magna di piu tra diarie e tirar lungo (modello enac).
non e' voler fare il super pilota investigatore, ma basta creare un flp tramite lido/jeppesen da aeroporto A a B con quel aereo, le risposte sono gia' sui giornali/tv

saluti
Il pregiudizievole non era riferito al tuo post, semmai la seconda parte del mio intervento lo era.

La mia era una riflessione generale proprio sull'opportunità di svolgere inchieste e fare processi su giornali e TV, a prescindere dalla gravità dell'argomento e dalla chiarezza delle evidenze. Secondo me è un'arma a doppio taglio. Ma magari sbaglio.
Non c'è alcun intento apologetico nei confronti di una condotta che, a quanto si legge, si è già condannata da sola.