PPRuNe Forums - View Single Post - PPL in USA: Per continuare le licenze in EU devo convertirlo?
Old 12th Nov 2016, 22:24
  #18 (permalink)  
RedBullGaveMeWings
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by edhelms
Eh già ci sono più pareri negativi che positivi...Rimanendo in Italia a Roma com'è Aviomar? Ne parlavano male tempo fa ma ora hanno ristrutturato tutto boh...A gennaio vorrei iniziare ma non vorrei spendere più di €8000...Quindi devo decidere abbastanza celermente perché è da un anno che mi informo ed è arrivato il momento...Ripeto dell'Italia ho paura dei tempi perché max per giugno vorrei iniziare l'ATPL teorico.
Non ce la farai. Pianifica almeno 4-5 mesi per il PPL sperando di avere il tempo dalla tua e poi dopo aver finito il corso altri 6 mesi per l'esaminatore.
Va all'estero. Prendi una licenza FAA o EASA se vuoi e inizia la teoria ATPL. La licenza FAA va benissimo, il requisito è avere una licenza emessa secondo l'annesso 1 ICAO, non deve essere per forza EASA.

Vedi Long Beach Flying Club in California, ma ripeto che non puoi assolutamente limitare il costo del PPL a soli 8000 euro.

Tieni in considerazione che i prezzi sono preventivati in base ai requisiti minimi secondo le normative, ma in realtà 9 volte su 10 ci vuole qualche ora in più e quindi calcola una contingenza di almeno il 10% del costo totale tra addestramento, vitto e alloggio.
RedBullGaveMeWings is offline