PPRuNe Forums - View Single Post - Incomprensioni ATC / Aeromobili a FCO
View Single Post
Old 28th Sep 2016, 07:06
  #66 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ora siccome io non decido chi fa l'ATC e tu non decidi chi fa il pilota

Infatti caro Joe, come non decidiamo né tu né io tante cose in Italia, non per questo non si possono criticare. Credo sia difficilmente difendibile uno qualsiasi dei vostri colleghi che SmokeandNoise ha allegato al suo post, ai quali personalmente non farei condurre nemmeno un tram. E posso assicurarti che i due casi a Fiumicino (casualmente entrambi E170 AZA) sono stati molto simili sebbene con gravità differenti. Non appena ho creato questo post, con l'intento di capire se dietro questi comportamenti (palesemente irregolari) vi fossero problemi di altra natura, ho ricevuto qualche timida ammissione (sempre preceduta dal "se fosse vero quello che dici", che non è mai carino a sentirsi) e di contro tante pesanti accuse sul servizio che non funziona, che a Fiumicino è una bolgia, si ma pure voi c'avete er fionda, l'incazzato, er patata, e via dicendo...Io dico molto semplicemente che non rispondo delle varie anomalie ed inefficienze che noi stessi CTA segnaliamo giornalmente, come non rispondo del modus operandi o del comportamento dei miei colleghi. Mi limito a svolgere il mio lavoro con coscienza e, nel rispetto delle procedure in vigore, nel rispetto dell'utenza perché così mi è stato insegnato durante i nostri corsi di formazione, e nel rispetto delle norme basilari di "educazione" perché così mi è stato insegnato dai miei genitori. Quindi assodato il fatto che il mio unico intento era capire se dietro questi "fenomeni" vi fossero altre motivazioni (e qualcuno di voi mi ha dato delle spiegazioni interessanti) il resto sono tutte considerazioni extra, che in tutta onestà credo di costruttivo abbiano ben poco...
caciara is offline