PPRuNe Forums - View Single Post - Incomprensioni ATC / Aeromobili a FCO
View Single Post
Old 27th Sep 2016, 13:11
  #31 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se io mi rivolgessi a te con gli stessi toni e senza alcuna motivazione , tu rimarresti imperturbabile a svolgere il tuo lavoro? Non batteresti ciglio, nemmeno una battutina?? Giuro che se facessi così, ti stringerei la mano, perché saresti tra i pochi a non fare battutine in frequenza (tutti italiani...).
A volte la "battutina", anche se non professionale, serve a stemperare i toni e sicuramente mi sono scappate non ho motivo di negarlo. Rispondere con altrettanta arroganza lo trovo peggio.

Mettere sullo stesso piano due comportamenti diametralmente opposti solo per difendere la categoria
Il diametralmente opposto a questo punto capisco che è soggettivo ed alzo le mani.

....se veramente ti ha risposto in quel modo....

Vedi Raymundo questa la dice lunga
Non la dice lunga caciara, perché poco più avanti ho scritto che tale atteggiamento è per me censurabile. Non si può però negare che traspare in tutti i tuoi post un certo astio peraltro anche indirizzato espressamente a determinati settori. Quello che io intendevo è capire se magari (già preso da un tuo astio) hai recepito la comunicazione così come veramente poteva essere; tutto qui.
Probabilmente si ed il mio punto di vista l'ho espresso.

Vi chiedo, anzi vi imploro, di stilare un rapporto ogni volta notate che la professionalità dell'ATC non sia all'altezza della situazione
Mi dispiace caciare, ma proprio relativamente all'aeroporto di Fiumicino, se dovessimo fare un rapporto ogni qualvolta si "esca da un determinato livello di professionalità" passeremmo più tempo a scrivere che non a riposare (dopo il volo).

Io i miei Colleghi li sento per radio, siamo tutti sulla stessa frequenza..." purtroppo non sempre senti tu i tuoi......perché sei in cuffia e non senti quelli accanto a te......e magari qualche bella perla di saggezza te la perdi anche tu.

Si passa dalla goliardia "del fionda" a qualcuno che è incazz...to cronico!

Quello che ti sto dicendo è che il livello di professionalità è sceso da tutte le parti e mettersi su un piedistallo per iniziare un confronto, non lo vedo proprio costruttivo.

perché saresti tra i pochi a non fare battutine in frequenza (tutti italiani...).
Non stupirti, ma qualche sana battutina spesso la senti in qualunque parte del mondo....solo da Italiani? Ma anche no....
RaymundoNavarro is offline