PPRuNe Forums - View Single Post - Incomprensioni ATC / Aeromobili a FCO
View Single Post
Old 27th Sep 2016, 08:10
  #23 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IFORD il piantagrane sarebbe il controllore ATC nel terzo audio? Spero vivamente tu stia scherzando, perché è evidente che il controllore ATC ha "ironizzato" su una uscita non professionale ed offensiva di un pilota. Un anno fa posso dirti che a me capitò una situazione molto simile a Fiumicino, dove dopo una giornata davvero pesante per cattivo tempo, continui cambi pista ed inefficienze varie, arriva il classico pilota "sborone" guarda caso AZA E170, al quale è stata data una restrizione in prossimità di una intersezione per dare precedenza ad un altro aeromobile di compagnia straniera. Giunto a quella intersezione "lo sborone" mi dice (ovviamente in italiano per non farsi capire dall'altro...) se il motivo della restrizione era per dare precedenza all'attrezzo da destra. Io gli rispondo che non avevo né voglia né ero tenuto a dare ulteriori spiegazioni e di attenersi a quanto gli avevo impartito. Lo sborone, non ancora contento mi risponde (sempre vigliaccamente in lingua italiana...) che allora avrei dovuto cambiare mestiere perché ero un incompetente. Gli ho risposto che avrei stilato un rapporto nella speranza (riporto testualmente) che ENAC FACESSE FINALMENTE IL SUO DOVERE. Oltre a questo ho provveduto tramite il mio legale a far scrivere ad Alitalia per riportare lo spiacevole episodio per il quale poteva raffigurarsi il reato di offesa a pubblico ufficiale. Il risultato è stato: nessuna risposta da Alitalia alla lettera del legale, e per quanto mi è stato fatto vedere dal Responsabile ENAV, una presa visione da parte del Responsabile Alitalia del mio rapporto. Punto! ENAC ancora una volta non pervenuta. E ancora ci chiediamo perché altrove non succedono queste cose???
caciara is offline