PPRuNe Forums - View Single Post - Procedura Renewal PPL ed autocertificazione ore effettuate
Old 20th Sep 2016, 11:40
  #1 (permalink)  
folgorato196
 
Join Date: Dec 2007
Location: Florence, Italy
Age: 41
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Procedura Renewal PPL ed autocertificazione ore effettuate

Salve a tutti, sono un ex studente ITAer che ha conseguito il PPL. Purtroppo, come la maggior parte dei miei compagni di classe e di persone che conoscevo, ho lasciato scadere il mio brevetto. La causa ovviamente è sempre la stessa, il costo di mantenimento purtroppo.
Avendo finalmente adesso un lavoro sicuro in quanto statale e dallo stipendio decente visto i tempi odierni diciamo (sopratutto perché non sono sposato e senza figli &#128540 Avevo intenzione di riprendere in mano in mano il brevetto e magari farmi pure un modulare nel brevissimo futuro , quando avrò raggiunto un buon livello di inglese anche. Ma per farla breve arrivo al punto.
Ho contattato diversi aeroclub ed FTO in italia, quelli a me più comodi, tutti mi hanno chiesto copia della documentazione e dopo un po' ogni uno mi ha dato una risposta diversa!!! Professione Volare, che a occhio di profano sembrerebbe la più seria, mi hanno riferito che in tre giorni dovrei fare tutto cioè 4 ore più lo skill test e le lezioni sulla nuova regolamentazione aeronautica più un autocertificazione che dichiara di aver effettuato almeno 70 ore, in quanto il mio era il vecchio brevetto . Non avendo modo di dimostrare quante ore ho fatto, ed onestamente non ricordandomi quante ne ho fatte, basta veramente un autocertificazione????? Ma così uno non può dire di avere 100000 ore????? È possibile che non ci siano controlli, io ovviamente che voglio essere sicuro e ci tengo a stare tranquillo avrei intenzione di farmi un paio di settimane di refresh tra teoria e pratica per ricordarmi tutto.
folgorato196 is offline