PPRuNe Forums - View Single Post - Sw Italia cerca piloti
View Single Post
Old 4th Sep 2016, 16:56
  #41 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Reveal1
Ei-Paul,
Noi usiamo Q-pulse reporting, e quando c'é bisogno oltre ai soliti Report e all ASR, molti di noi compilano, e chi prima di me da anni, Confidential Safety Report e il Fatigue Report.....ma anche io come te non so Che peso abbiano e dove vadano a finire!!!!
Non conosco il software, ma penso che il principio sia sacrosanto ovunque, a prescindere da quale sia l'Autorità ed il Regolatore.

Per quanto riguarda Europa ed EASA - ne abbiamo già parlato - mi sembra che ormai l'andazzo è quello di "assecondare" la statistica solamente qualora quest'ultima abbia un qualche beneficio sui costi. In questo l'implementazione del gioco è prettamente in mano ai "culi da sedia".

Con l'avvento di FRMS ed SMS invece anche la nostra categoria torna ad avere voce in capitolo. Se sarà un bel vocione da tenore oppure una vocina da coro bianco lo vedremo tra qualche tempo. Sta di fatto però che è uno strumento nuovo e potente - soprattutto perché non è interpretabile, essendo governato dalla razionalità dei numeri - e quindi va usato bene e con giudizio.
EI-PAUL is offline