PPRuNe Forums - View Single Post - Sw Italia cerca piloti
View Single Post
Old 3rd Sep 2016, 15:42
  #33 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fin quando i "culi da sedia" non si decideranno ad aprire gli occhi, e con loro le Compagnie, l'unica arma che si ha a disposizione sono ASR e fatigue report, vale a dire la statistica. Sulla sensibilizzazione dell'utenza ormai sono rassegnato.
Personalmente ormai scrivo ASR/fatigue report per ogni cosa, che sia un "non safety event" se io o il mio socio/a siamo stanchi durante l'ultimo approach della giornata, oppure un ASR se l'AV stagionale non ha dormito bene perché in camera faceva troppo caldo. Magari molti vengono solamente sbirciati e poi cestinato con la solita risposta da "copy & paste" - ma tanto non è quello l'importante - l'importante è vadano a fare statistica, perché poi quelle statistiche dovranno avere un peso.
Non è perché voglio fare il rompipalle, ma semplicemente perché l'unico e vero miglioramento dell'ultima "FTL revolution" è stata l'implementazione del FRMS / SMS. È la sola arma che abbiamo nel medio / lungo termine per avere un barlume di speranza che le cose cambino, ma bisogna esser consci che va usata bene TUTTI. Ray, che ci ha lavorato e ci lavora direttamente, penso possa darne conferma e magari fornire anche qualche dato tecnico che io non potrei fornire.
EI-PAUL is offline