PPRuNe Forums - View Single Post - 777-300 emirates crash in Dubai
View Single Post
Old 22nd Aug 2016, 16:23
  #75 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 498
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Ramones
Cato Romano
Per quanto riguarda cio, la Mia compagnia un OPC fa tra gli esercizi a latere ha messo proprio il GA dopo touch down .
Non perche' fossero così geniali precursori , ma semplicemente perché era successo che in Pakistan un nostro aereo aveva dovuto farlo e diciamo per gentilezza nei confronti dei colleghi , che hanno fatto un cacao meravigliao, per fortuna senza nessuna nefanda conseguenza
Anche io ho uno scenario simile, in low visibility con autoland: c'e' da dire che siccome il reverse thrust va azionato immediatamente al main gear touchdown di fatto la decisione di "reject landing" in caso di "loss of reference" deve avvenire quasi simultaneamente al contatto. Diverso invece il "go around " in caso di "balked landing" che si differenzia dal normale perché avvenendo probabilmente ad energia più bassa del normale approach e quindi con un assetto probabilmente superiore al normale, dopo aver comandato TOGA thrust si mantiene nell'immediato la configurazione e l'assetto e quando si è sicuramente "airborne" di nuovo si procede con la normale sequenza. C'è da dire che, a scanso di miei errori, il mio velivolo si comporta allo stesso modo a livello di automatismi sia che si comandi TOGA in aria sia che lo si faccia dopo la toccata .
joe falchetto 64 is offline