PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti disoccupati
View Single Post
Old 8th Aug 2016, 08:04
  #116 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Il Marchese
Joe per un DEC su jet a Katmandu ci andrei di corsa e anche se pagato in buoni spesa, d'altronde da un momento all'altro ho fatto i bagagli e lasciato il posto da T.Col. in Finanza per venire a Makassar in Indonesia con la mia ragazza e 2 dobermann ��, e ti assicuro non è Bali ��

Comunque credo di aver capito che mi servono molte, molte ore in più per ambire a Compagnie tipo Easy, Wizz, Vueling perché le ore da militare (seppur su un ATR) vengono prese con un rateo molto basso per il calcolo della fattorizzazione, perciò mi tocca pedalare ancora.
In Cina non so come funzioni, però le compagnie nel sabbione, tutte, dai requisiti che vedo i sui siti, piloti da propeller non li guardano nemmeno per fare i guardiani al parcheggio, con l'esclusione della Emirates che ha aperto ultimamente per FO (ma che poi le selezioni non si capisce con che criterio le faccia).

Forse devo attendere che Raymundo diventi CEO di qualche compagnia ��������

Grazie EI-PAUL, ti rispondo in PM
Resistere, resistere resistere.
Hai fatto già il gran salto, da ora in poi sarà più semplice. Scavando scavando qualche cosa esce.
Cina no way senza jet experience (per ora) : ce ne è una che prende senza type specifico, ma bisogna avere jet sopra le 20 tons e almeno 90 pax; un'altra prende (in silenzio) FO per transizione PIC ma sempre da A 320. Giappone, Filippine e Tailandia no way. Però credo che Easy (al netto degli eventuali effetti della Brexit) e soprattutto Wizzair saranno costretti a rivedere gli "entry requirements" a breve. Vediamo cosa dicono in Wizz: provo a mandare un messaggio all'aria, se vuoi.... In Easy il mio contatto conferma quanto detto da EI-PAUL. Una occhiata a HKE e HKA io comunque la darei...Ahimè quanto ci avrebbe fatto comodo avere ancora con noi Windjet, Livingstone, etc. etc.
joe falchetto 64 is offline