PPRuNe Forums - View Single Post - È possibile prendere così l'atpl?
View Single Post
Old 21st Jul 2016, 15:57
  #50 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Flyfede,

La maggior parte delle compagnie inglesi ad esempio lo tengono meglio in considerazione, ma quanto non lo so perché non faccio parte della loro commissione di risorse umane e non posso quantificarti.

Ho diversi amici che studiavano con me e mi commentavano che dalle loro parti (UK, Scozia, IRE) sempre in sede di intervista chiedevano se si veniva da in istruzione modulare oppure integrata e secondo loro gli integrati partivano da un gradino più alto.
Difatti i vari corsi dal costo enorme come CTC (wings), FTE(AFOP)sono integrati e guardacaso chi esce da questi corsi ha molte più possibilità di uno che proviene da un qualsiasi altro corso come la maggior parte di noi.
Anche qui non posso dirti "quanto" e nemmeno se vale la pena spendere passa 100000 euro solo cpl...però se invece che aspettare 5 anni come me, vieni assunto appena finito il corso...be ci si potrebbe pensare.



Poi polemica o no non interessa, riporto esperienze personali e sono benvenute tutte le altre.

Aloa

Ps. A me aver frequentato il modulare non ha mai penalizzato, ma avere all'inizio una licenza greca si!!
Quindi posso dire che la scelta della scuola è davvero delicata.

Last edited by aloa326; 21st Jul 2016 at 16:19.
aloa326 is offline