PPRuNe Forums - View Single Post - Facciamo chiarezza
View Single Post
Old 18th Jul 2016, 13:49
  #1 (permalink)  
andrea0
 
Join Date: Jul 2016
Location: Roma
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation Facciamo chiarezza

Ciao a tutti, e bentrovati, sono nuovo, ma vi seguo da parecchio. Sono uno studente, che ha intenzione di iniziare l'anno prossimo (a 18 anni) questo percorso per arrivare ad ottenere l'atpl.
Leggendo i vari post che si trovano in questo e in altri forum non riesco a capire se conviene andare in USA o no, li i tempi sono minori ,e i prezzi più bassi, ma a quanto pare ciò che abbiamo risparmiato lo rispendiamo poi per convertire la licenza in europa (sbattendosi tra l'altro per rifare la teoria).
Ho poi pensato alla spagna leggendo che anche li i prezzi non sono cosi alti come in italia. Vado a vedere la FTEjarez e trovo cifre a 5 zeri per un integrato (ditemi se sbaglio qualcosa, è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo)

Io devo partire da 0, non so nemmeno far partire un aereo telecomandato in questo momento, e pensavo a un integrato da qualche parte, anche se come potete capire ho seri dubbi sul luogo.

Vi ringrazio e attendo i vostri consigli.

P.S.
pensate sia giusta l'idea di conseguire un ATPL integrato piuttosto che un ATPL modulare?
andrea0 is offline