PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare un bravo Comandante.
View Single Post
Old 1st Jul 2016, 20:12
  #83 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Forse definirlo "problema" è eccessivo.....Ma un ragazzino di 19 anni, per quanto maturo possa essere (se si può parlare di maturità a quell'età) ha pur sempre la maturità di vita di un ragazzino di 19 anni. E non penso che tutto si risolva nell'inserire punti rnav nell'fms (cosa che sicuramente sarà bravissimo a fare) avere la responsabilità di 200 vite.
Preferirei (almeno io) che a prescindere dalle capacità, ai comandi sedesse qualcuno un po' più maturo di un poco più che adolescente
Scusa mau mau, ma su questo non sono d'accordo.
Ai miei tempi ad esempio in AM si poteva entrare a 18 anni non ancora compiuti ( previa consenso dei genitori ). Lo screening psico-attitudinale serve, tra le altre cose, anche per testare il livello di maturità e di motivazione. Esistono 20enni posatissimi e 40enni completamente scapestrati, la sola età anagrafica non può costituire un metro di giudizio a mio avviso. Per altro, non è che sarà ai comandi da solo portandosi dietro 200 anime, si spera che alla sua sinistra ci sia ogni volta qualcuno che gli faccia da mentore durante la sua crescita professionale ...
EI-PAUL is offline