PPRuNe Forums - View Single Post - FBW e upset recovery
View Single Post
Old 1st Jul 2016, 07:49
  #6 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Ramones
Sicuramente e' applicabile a tutti quale Che sia la esperienza pregressa o le ore di volo totali
Ha rifatto gli assetti inusuali 2 anni fa al SIM visto che avevamo tempo , ci siamo sbizzarriti per quasi 40 minuti e mi ha fatto molto bene
Il collega proveniente da una grossa compagnia Indonesiana aveva 2000 ore di volo delle quali 1600 su 737 e non aveva mai fatto queste manovre e a dire la verità non gli interessava neanche farle.
Ora ad ogni SIM , visto che rimane sempre una mezzoretta , chiedo sempre di farne qualcuna
Io provai al SIM una situazione simile a quella in cui, purtroppo, incorse il volo AF. Unreliable speed con 2 ADR falsate, perdita delle protezioni e conseguente stallo. Devo dire che le informazioni "visive" sono completamente fuorvianti all'inizio (almeno che non si sia volato il G91) e quindi si rimane completamente disorientati, in primis credo perché è qualcosa che non ci si aspetta ... Non mi vergogno ad ammettere che ho dovuto faticare per la rimessa, nonostante sapessi esattamente cosa stava per accadere. Non oso immaginare quindi come si siano trovati i colleghi di quel volo.
Non so per quel che riguarda il 737, ma quando iniziai il type sul bus era di moda dire che era una macchina che non si poteva stallare. Ora sappiamo che non è così, quindi a maggior ragione certi programmi sarebbero una vera manna dal cielo.
EI-PAUL is offline