PPRuNe Forums - View Single Post - FBW e upset recovery
View Single Post
Old 1st Jul 2016, 07:20
  #4 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Credo che il progetto sia già stato studiato e addirittura, se non erro, tempo fa ci sia stato un trial in una major europea, ma poi tutto è sfumato in nome nel superiore interesse economico, ovviamente.
Per collegarci ai temi già trattati in altri thread, il diminuire dell'esperienza ed il massiccio afflusso di giovani aquilotti MPL nei prossimi anni renderebbe un programma del genere quanto meno auspicabile. Detto questo, vale la pena ricordare che due dei tre colleghi sul volo AF citato nell'articolo avevano avuto una formazione "classica", quindi evidentemente l'iniziativa farebbe bene a tutti, a prescindere dall'esperienza. Ma ho paura che in commissione, una volta svelati i budget, la maggioranza delle compagnie opporrebbero il veto ...
Sicuramente e' applicabile a tutti quale Che sia la esperienza pregressa o le ore di volo totali
Ha rifatto gli assetti inusuali 2 anni fa al SIM visto che avevamo tempo , ci siamo sbizzarriti per quasi 40 minuti e mi ha fatto molto bene
Il collega proveniente da una grossa compagnia Indonesiana aveva 2000 ore di volo delle quali 1600 su 737 e non aveva mai fatto queste manovre e a dire la verità non gli interessava neanche farle.
Ora ad ogni SIM , visto che rimane sempre una mezzoretta , chiedo sempre di farne qualcuna
Ramones is offline