PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare un bravo Comandante.
View Single Post
Old 30th Jun 2016, 21:10
  #73 (permalink)  
Buzz Fuzz
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shinners, non è quello che ho detto io....non ti ho mai detto di non volere fare la gavetta...ho detto che non sei umile nel dare sentenze su professionisti, senza averne le conoscenze specifiche e dirette. mau mau ne ha dato l'esatta prova....ha espresso il suo parere, pacato educato e non assoluto....umiltà.
mau mau, si, capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido in generale...non lo vedo fondamentale per la linea, tutto qua. come ti dicevo, ho volato con molte persone ex ag...(io non ho esperienza, quindi non so se possa essere così ovunque, quindi riporto la mia esperienza) beh ecco...erano un pò alla garibaldina, tal volte il crm non era il top (abituati credo col copilota di aerotaxi tuttofare penso)...livello di inglese bassino e anche se con esperienza, i loro "numeri" li hanno combinati ugualmente....ora, questi erano ag anni 90...magari ora le cose sono cambiate, non lo so. 200 ore sono poche? si, certamente si...i tempi sono comunque questi ora...questi ragazzi comunque operano un in un sistema complesso, con transiti da 25 minuti, operazioni ogni tempo, lvp, taxi complessi, grandi aeroporti, spazi aerei congestionati. con questo non sto dicendo che la linea è la cosa più difficile del mondo, e l'ag una paseggiata, non mi si fraintenda! dico solo che lo standard è differente. La prima volta a London Gatwick, anche se hai x ore di ag, sarai comunque un pesce fuor d'acqua.....Quindi penso che vada comunque riconosciuto che nella loro poca esperienza, le sfide addestrative e operative siamo molteplici. ovviamente non tutti sono uguali, come in tutti i mestieri. Chi cresce prima, chi dopo...chi "mai"...perciò sparare nel mucchio e far di un erba un fascio mi sembra poco umile e intelligente, da uno che non ha mai provato queste cose, tutto qua. Penso possa essere condivisibile. Questo è il mio pensiero Shinner, spero di essere stato piu esaustivo ora.
Buzz Fuzz is offline