PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare un bravo Comandante.
View Single Post
Old 30th Jun 2016, 13:54
  #68 (permalink)  
Buzz Fuzz
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
D'accordo che l'esperienza è calata, come già detto, e che una volta si accedeva alla linea spesso tramite l'aviazione generale, aerotaxi ecc ecc...ma quanti aerei di linea erano presenti sul suolo italiano (oltre ad az)
Io con molti di questi personaggi ci ho volati, e non sono completamente d'accordo che ciò sia un elemento così preponderante o favorele alla linea...penso di non essere l'unico ad aver volato accanto a persone che venivano dall' AG italiana fine 80 primi 90...citation, learjet, metroliner....saliti di "livello" in Air Sicilia, Ital Air ecc ecc...non proprio il top dello standard propedeutico alle operazione di linea, penso ne possiate convenire.
Certo, io ho avuto la fortuna di volare con entrambe le figure, e ho potuto apprendere da una vastità maggiore di persone e quindi di esperienze, ma ripeto, per la linea non credo che al low hours possa mancare qualcosa a livello di standardizzazione o di procedure.
Sarà giovane, si, certamente, ma non per questo significa stupido i inetto, come definisce qualcuno...
Tornando in tema, ecco...umiltà e autocritca credo siano due grandi doti, in generale per ogni persona, in particolar modo per un leader, quindi per un cpt. Due doti di cui tu Shinner pare sia in difetto...non ti metti mai in discussione, non accetti critiche, e con "grande umiltà" spari sentenze su professionisti che stanno lavorando senza averne le vere basi per giudicarli, in quanto professionista non sei, che ti piaccia o meno, non hai ancora conseguito un addestramento come uno di quelli che definisci ragazzetti idioti, scimmiette, figli di papà and many others...entiende? Chi sei tu per giudicarli? dall'alto di quale professionalità? Per l'ennesima volta, se questo è il tuo carattere, ne io, ne credo molti altri ti vorrebbero come collega accanto (e credimi che a un interview certe caratteristiche emergono)...tu continua pure a non ascoltare nessuno e crederti.......life is yours.

Buzz
Buzz Fuzz is offline