PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare un bravo Comandante.
View Single Post
Old 30th Jun 2016, 08:57
  #67 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
noi abbiamo iniziato a volare con alcuni " personaggi " che magari odiavamo dal punto di vista caratteriale ma , almeno io , ammiravo dal quello professionale .
Ok, credo di capire lo stato d' animo, ma chiamerei questo tuo sentimento nostalgia. Io ricordo bene quei (pochi) giorni con a lato qualche tiranno nazista. L' unica cosa che imparavo era che non sarei mai voluto essere così. E in effetti delle poche cose chiare lampanti acquisite in aviazione su cosa non fare è appunto avere un Cpt a cui non si può nemmeno far notare che il carrello è su mentre fa la flare.
Ci sono (pochi) Cpt con personalità estremamente curiose (eufemismo), e (pochi) FO che in grembo ne hanno lo stesso germe. Come è ovvio che sia in effetti. La stragrande maggioranza dei piloti che conosco sono persone che stimo. Io però ho un mio taccuino mentale abbastanza particolareggiato che mi assiste nella non direi facile pratica di catalogare con che genere di personalità sto per sedermi in cabina. I termini usati a tale scopo non sono politically correct. Ma che ci vuoi fare. A volare sempre con persone diverse si deve mirare a campare. Invece ho rinunciato ad essere categorico sulla questione dell' esperienza. Ne faccio anche lì una questione quasi puramente legata alla persona
TheWrightBrother&Son is offline