PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare un bravo Comandante.
View Single Post
Old 29th Jun 2016, 14:43
  #55 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE=shinners;9424271]il mio ..... poi aggiungiamoci anche che il popolo piu'idiota del mondo ha appena fatto una scelta che probabilmente creera' un sacco di casini nel nostro settore.....ole'
la cosa piu'intelligente l'hanno fatta in italia dove si impedisce di far decidere al popolo cose di cui non capisce nulla


Shinners il "far decidere al popolo" si chiama democrazia e il referendum ne è l'espressione massima.
Esistono tante forme di governo: monarchia assoluta, dittatura, oligarchia, teocrazia...tu quale auspichi ci sia?
Aristotele già qualche secolo prima di Cristo aveva definito a spiegato perché l'oligarchia (ovverosia il governo dei pochi) sia da considerare una forma cattiva ed antidemocratica di governo.
Secondo te in base a cosa si dovrebbe dare il diritto di voto alle persone? Per il censo? Per le tasse pagate? Secondo estrazione aristocratica? Per titoli di studio acquisiti? Possenza fisica?
La democrazia non è sicuramente una forma di governo perfetta ma la storia dell'uomo testimonia che e' la forma più evoluta, almeno ad oggi, e questo è un dato oggettivo.

Non voglio entrare nel merito di temi politici, però mi fa specie che quegli stessi uomini di governo che hanno detto in questi giorni che il popolo italiano e' carente di "educazione civica" per votare certi temi (che poi è quello che hai detto tu) sono gli stessi che stanno cercando di forzare i tempi per svendere la cittadinanza italiana (e quindi il diritto di voto) a stranieri che non parlano la nostra lingua, non riconoscono la nostra cultura e società, non pensano minimamente di integrarsi.

Da laureato in legge ed ex ufficiale di una Forza di Polizia, ad esempio, potrei allora affermare che anche la nostra classe politica dovrebbe assolutamente astenersi dal legiferare in materia di diritto penale e processuale penale, perché negli ultimi 40 anni hanno apportato modifiche al Codice Rocco scellerate, imbarazzanti e scritte con i piedi (come ti potrà confermare qualsiasi avvocato o docente di diritto).
Quindi anche la nostra classe politica, che e' tra le più corrotte, ignoranti ed immorali in Europa, spesso non ha le capacità e la preparazione tecnica per svolgere il compito per il quale viene lautamente pagata...un modesto pensionato o una normale casalinga che fanno la spesa, probabilmente hanno idee molto più chiare di come l'Euro abbia cambiato le loro vite, e del futuro che vorrebbero per i propri figli.

Parlare poi degli inglesi come il "popolo più idiota del mondo" mi fa pensare che forse tu vivi in un'altra galassia...
Prendi qualsiasi statistica e guarda un po' l'Italia come si classifica...reddito procapite, numero di laureati, possibilità di lavoro, corruzione, libertà di stampa, vivibilità delle città...
E se gli inglesi sono idioti noi cosa siamo?
Il Marchese is offline