PPRuNe Forums - View Single Post - ALitalia Cityliner cerca piloti ( non cadet )
Old 6th Jun 2016, 11:58
  #96 (permalink)  
montifl110
 
Join Date: May 2015
Location: brescia
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Assessment

Ciao Ragazzi,
volevo condividere nuovamente questo mio processo selettivo con voi.
Questa mattina mi ha chiamato l'ufficio del Personale AZA per comunicarmi il superamento del simulatore..evvvvvvvvvvaiiiiiiiiii.
Il frasca come dicevamo è un king air "ritoccato" con motori jet, per cui altissime prestazioni, in single engine addirittura non si nota la differenza.
Comunque decollo con SID iniziale, qualche intercettamento di radiali, varie e differenti entrate in holding, avvicinamento ILS, riattaccata e altro avvicinamento ILS in single engine. Ovviamente tutto confermato da Briefing e richiesta Meteo. Non so quanto sia durato perché dentro perdi completamente la sensazione del tempo, ma credo che tra tutto sarà passata un'ora o poco più.
Per quanto riguarda il dopo, a breve dovranno farmi sapere la data della visita medica per completare l'iter selettivo e anche qualche info in più sul contratto.
Hanno però richiesto nuovamente la disponibilità eventuale di un inizio a luglio del corso, per cui credo sia già in programma.
Chi sa notizie più approfondite a riguardo?
La visita medica invece come funziona?

P.s. Le selezioni sono aperte per tutti i first officer, però poi fanno una specie di classificazione. Prima chiamano quelli che hanno già esperienza di linea o embraer (per cui non i cadet), successivamente quelli che hanno ATPL completo e infine quelli che hanno il CPL IR ATPL Frozen. Io personalmente ho il CPL IR ATPL Frozen con Type su B737 con poco più di 200 ore di volo e 500 totali.
A presto e grazie ancora per i vostri consigli
montifl110 is offline