PPRuNe Forums - View Single Post - ALitalia Cityliner cerca piloti ( non cadet )
Old 31st May 2016, 13:30
  #92 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by montifl110
Ciao ragazzi,
prima di tutto volevo scusarmi se non ho postato l'esito ma come potete immaginare ero pieno di dubbi ed incertezze, x cui non sapevo nemmeno cosa scrivere e ovviamente volevo ringraziare in modo particolare Romano x i suoi preziosi consigli, può sembrare niente, ma mi hanno aiutato parecchio ad affrontare il colloquio.
Per quanto riguarda il colloquio appunto è stato molto tranquillo, prima hanno fatto una breve introduzione di come si svilupperà il corso e l'addestramento, successivamente una breve presentazione di noi. Solite cose, chi sei, dove hai studiato/volato, lavori precedenti ed infine un colloquio individuale.
A me hanno chiesto cosa fare in caso di avaria radio in vfr/ifr e se sto facendo un avvicinamento atrumentale a FL140 e mi chiedono di fare una holding, quale velocità devo mantenere. Tutto qui .. Hanno in previsione di far partire un corso a luglio x cui mi hanno chiesto se fossi disponibile ad una partenza immediata.
Il contratto è di 12 mesi come già si sapeva.
Questa mattina è suonato il telefono..superata la prova colloquio e mercoledi sessione di simulatore su frasca. Che dire ragazzi, vado a farmi qualche voletto con l'istruttore..anche qui non so cosa potranno chiedermi..Romano se hai idee e consigli tutto ben accetto.
Cosa ne pensate? Altri contattati?
Montifl110, complimenti per il colloquio.
Il frasca non l'ho mai provato, ma immagino che vogliano vedere che sei in grado di volare in strumentale mantenendo un minimo di "spare capacity".
Mi concentrerei su un ripassino si strumentale così da poterti concentrare sull'handling durante l'esercizio ... solite cose già riferite da Olidammara che ti ha preceduto e che magari ti potrà essere d'aiuto più di qualsiasi altro qui.

Olidammara, complimenti.
Come giustamente dice Ramones, precario (purtroppo!) o meno intanto sei a bordo, approfitta del trampolino di lancio ed in bocca al lupo!
EI-PAUL is offline