PPRuNe Forums - View Single Post - ALitalia Cityliner cerca piloti ( non cadet )
Old 30th May 2016, 09:41
  #85 (permalink)  
montifl110
 
Join Date: May 2015
Location: brescia
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao ragazzi,
prima di tutto volevo scusarmi se non ho postato l'esito ma come potete immaginare ero pieno di dubbi ed incertezze, x cui non sapevo nemmeno cosa scrivere e ovviamente volevo ringraziare in modo particolare Romano x i suoi preziosi consigli, può sembrare niente, ma mi hanno aiutato parecchio ad affrontare il colloquio.
Per quanto riguarda il colloquio appunto è stato molto tranquillo, prima hanno fatto una breve introduzione di come si svilupperà il corso e l'addestramento, successivamente una breve presentazione di noi. Solite cose, chi sei, dove hai studiato/volato, lavori precedenti ed infine un colloquio individuale.
A me hanno chiesto cosa fare in caso di avaria radio in vfr/ifr e se sto facendo un avvicinamento atrumentale a FL140 e mi chiedono di fare una holding, quale velocità devo mantenere. Tutto qui .. Hanno in previsione di far partire un corso a luglio x cui mi hanno chiesto se fossi disponibile ad una partenza immediata.
Il contratto è di 12 mesi come già si sapeva.
Questa mattina è suonato il telefono..superata la prova colloquio e mercoledi sessione di simulatore su frasca. Che dire ragazzi, vado a farmi qualche voletto con l'istruttore..anche qui non so cosa potranno chiedermi..Romano se hai idee e consigli tutto ben accetto.
Cosa ne pensate? Altri contattati?
montifl110 is offline