PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 25th May 2016, 07:35
  #132 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by liftman
Buongiorno a tutti...non commento molto il forum ma leggo quotidianamente, più di qualcuno sa chi sono, ho deciso di scrivere per riportare la mia esperienza sperando sia utile....

Over 40, circa 2000 totali e quasi tutte su jet, full Easa ATP diverse esperienze aeronautiche alle spalle e ancora nel campo anche se non più da pilota (per ora....) non volo da un po' e alla fine dopo diversi ragionamenti e/o pensieri consigli ecc ecc ho deciso di investire su un type recentemente, per la precisione 320.

Risultati da due anni a questa parte:

Easyjet e Wizzair mai chiamato a una selezione nonostante le svariate application

Convocazione in Vueling, nemmeno andato alla selezione per le condizioni ridicole proposte ( e con il senno di poi è stato un grosso errore...)

Convocazione in Norwegian come non type rated su 737 o 787 bond per il type, in attesa di conoscere il risultato della selezione.

Ryanair non mi ha chiamato, rifatta recentemente application vediamo che succede....

Tutte le altre domande hanno avuto esito NEGATIVO, TUTTE le compagnie con A320 hanno risposto che senza 500 ore sulla macchina non mi prendono nemmeno in considerazione, ultima in ordine di tempo Avion Express due giorni fa quindi direi attenzione prima di "buttarsi a capofitto" su un type, di qualunque tipo.

Buon lavoro a tutti ( Marchese prima o poi ti vengo a trovare.... :-) ;-) )
Ciao liftman
Volevo solo precisare, ma molti lo sanno su questo forum ( a parte qualche spia dei mangiatori di noccioline forum ludico di cene a Londra e Singapore 😂😂&#128514 che le 500 ore sono nel 99% dei casi un requirement delle assicurazioni delle compagnie e delle Civil Aviation Authority dei vari paesi.
Il problema Che ne e ' derivato e ' Che alcune compagnie be Hanno approfittato per Farsi pagare le famose 500 ore Che necessitano per Farsi assumere .
Questo sistema fa sì che qualunque type tu faccia non serve a nulla se non hai già una compagnia dove fare il line training e le 500 ore

Comunque spero che si molitiplichino
i piloti che cercano di fare/iniziare la carriera come Bush Pilot o similari per poi avere un giorno una chance di passare magari alla linea e non andare direttamente dal cessnino al A320
Ramones is offline