PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 7th May 2016, 11:07
  #118 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh Emirates ha abbassato i requisiti e di tanto (anzi di una cifra ). Mi resulta che bastino 3000 ore senza richieste di particolare esperienza su jet o macchine particolari, tant'è che molti miei colleghi, sia a dx che a sx, in questo periodo stanno andando a fare lo screening.
Credo che sia l'unica compagnia della regione che abbia cominciato ad abbassare le pretese, anche perché sono in serie crisi per mancanza piloti.
Questo chiaramente da quello che mi raccontano colleghi più informati o che hanno appena sostenuto lo screening...

Comunque come non essere d'accordo con quello che hanno scritto R&R (Ramones e Raimundo)?
E' assolutamente vero che io venivo da un contesto diverso e molto più facilitato, però il 90% dei messaggi che mi sono arrivati un paio di anni fa mi definivano un "folle" a voler lasciare la carriera militare, ed ora invece riconosco che la scelta è stata ottima.

Delle volte bisogna anche osare...se non andrà bene almeno non avremo rimpianti in futuro, per come la vedo io.
Il Marchese is offline