PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 7th May 2016, 09:31
  #116 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E'il discorso degli usa.... c'e'la shortage c'e'la shortage stano assumendo come disperati (vero), dicono che stanno cancellando centinaia di voli perche' non hanno i piloti (io a questo ci credo ben poco) ma le condizioni nelle regional restano da fame.....

quindi cosa vuol dire? che di shortage ce n'e' ben poca...se veramente non avessero personale e l'alternativa fosse quella di perdere milioni al giorno raddoppierebbero i salari immediatamente o cercherebbero gente da fuori, questo in usa, nel resto del mondo, non avrebbero requisiti cosi'alti...
quello che dici e'verissimo molte compagnie cercano tantissimo, ma con requisiti molto alti quindi vuol dire che trovano sempre qualcuno, perche'se veramente fossero disperati, i requisiti si abbasserebbero..... ma la cosa veramente tragica non e' che io o altri non trovino lavoro senza pagare o pagando solo il type stile ryan, questo e'ininfluente a livello globale (anche perche' anche se trovassi lavoro la situazione rimarrebbe comunque quella e continuerei a pensarla nello stesso modo), ma che non si investa sul personale....e' questa la cosa tragica.... che alle compagnie in fin dei conti interessi poco formare i propri piloti perche'se il requisito sono 1500 tt e 500 on type vuol dire che per loro il risparmiare sull addestramento e'molto piu' importante e conveniente della formazione stessa.... questo dovrebbe far riflettere......

se un atteggiamento del genere fosse applicato ad altri ambiti come la medicina, ci sarebbero delle rivolte..... forse la risposta e'che un pilota non e' un medico e che vale un centesimo? boh, puo'essere....

probabilmente le compagnie ragionano piu' sul breve periodo che sul lungo e che appunto nel lungo periodo potra' esserci un vero problema di carenza che per il momento viene "tappato"e controllato dal p2f.....
shinners is offline