PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 7th May 2016, 09:02
  #115 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno tra un augmented Crew e l altro vorrei esprimere qualche pensiero , in italiano perché se lo faccio nel mio dialetto pochi lo capirebbero 😂
Qui dove sto io sono disperati nella ricerca di F/O , ovviamente ufficialmente non è così anzi siamo perfetti con i numeri , tanto che voliamo 100 ore al mese e spesso con Crew composto da due CPT
I Requirements ovviamente e direi giustamente non scendono sotto le 500 ore sulla macchina e 1500 TT
I locali hanno un programma pagato dalla conpagniA( leggi stato) per il type è il training con conseguente Bond credo per 5 anni, ma non saranno mai in grado di coprire il fabbisogno per vari motivi non ultimo quello che per loro il lavorare così tanto non è accettabile possono avere gli stessi soldi facendo altri business e 10 volte meno fatica
Dove voglio arrivare? Semplice non solo qui ma in tutto il globo, nonostante la crisi , centinaia di nuovi aerei vengono consegnati ma non ci sono Crew per volarli eppure...... eppure a tutti quelli che vorrebbero volarli viene richiesto di pagarsi type e line training in queste compagnie specializzate in P2F
Ryan fa pagare ma poi almeno ti dà un contratto che ti permette di fare esperienza e poi se vuoi te ne vai altrove ( per inciso io non amo assolutamente Ryan ma non avendo il problema di iniziare me lo posso permettere)
Il punto è questo attualmente è difficile iniziare ma qualunque sia la compagnia che ti fa volare tocca cogliere l occasione è vero , però pensate un po', se nessuno ( utopia) pagasse per volare (P2F) come faranno tra uno o due anni le compagnie a far volare il loro costosissimi aerei? Emirates ha aerei a terra per mancanza di Crew ( non lo ammetterà mai) Qatar idem ( c.s.)
altre cancellano voli , altre usano aerei in wet lease per non cancellare voli.
Lo so esiste la teoria è la pratica, la fantasia e la realtà, ma però siamo noi che possiamo cambiare anche nel nostro piccolo le cose, non certo la farà qualcun altro tipo il management o le proprietà delle compagnie, o i vari truffaldini in giro per il bel paesello.
Comunque non mollare qualsiasi sia la tua età, come dice Ray (anche dalla toilette) ci vuole anche molta fortuna ma perseverare non disperarare mai
Ramones is online now