PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 5th May 2016, 11:48
  #88 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io capirei varie prese per il C a shinners se avesse affrontato almeno una selezione da pilota e l'avesse cannata, a questo punto la negatività di cui parlate sarebbe invece solo colpa sua e non dovrebbe parlare come parla. Però a me risulta si sia sbattuto anche piu di molti che adesso hanno trovato un posto, ciò nonostante una chiamata e quindi una possibilità di mostrare quello che vale (o non vale) non l'ha mai avuta.
Per cui riporta solamemte le sue esperienze e quello che ha vissuto sulla sua pelle (come ognuno di noi parla per le proprie). Se adesso in Susi è stato riportato che senza 750 ore non ti considerano e faticano a valutare i cv, direi che per chi deve cominciare non è affatto una bella notizia...oppure per voi si?
Bisognerebbe immedesimarsi e dopo eventualmente pensare: noi che faremmo? Come parleremmo? Cosa penseremmo?
Io non sono il pilota piu titolato...nemmeno l'ultimo, diciamo il pen'ultimo. Ciò nonostante quando rimasi senza lavoro inviai il mio cv in tutto il Mondo, più volte: in due anni ho ricevuto una sola chiamata e ina settimana prima dell'interview la compagnia ha chiuso. Sinceramente anche io non ero certo positivo, tanto che mi sono costruito anche un'altra professione pensando di cambiare proprio lavoro, perchè nonostante 3000 ore di esperienza su plurimotore più e meno complessi, era sempre "no grazie" Questo per dire che chi ha puntato tutto su questo lavoro, formandosi a dovere e spendendo tutto quello che ha, per poi non avere nemmeno una chance per entrare o dimostrare qualcosa, non ti porta certamente ad essere positivo. Se avessi 5000 ore di jet e uno o due type, anche io allora sarei positivo,,così è facile. Quindi ragazzi, se qualcuno di voi può dare un aiutino anzichè sberleffi, secondo me shinners gradirebbe di più e soprattutto smetterebbe di essere cosi negativo
mau mau is offline