PPRuNe Forums - View Single Post - Atterraggio d'emergenza a Catania, paura a Fontanarossa
Old 2nd May 2016, 13:14
  #9 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si, qualcuno c'è a condividerli...mi spiace di essere io, so che mi ami tanto e adori quando qualcuno non ti da ragione


La tua considerazione suona un po' come una critica nei confronti dell'equipaggio; sei stato cosi severo anche per tuoi ex colleghi del volo AZ063 che senza carrello sono andati giù comunque a Fiumicino e non hanno scelto uno scalo meno trafficato? la reale situazione in volo potevano saperla solo i due piloti, quindi se hanno scelto di restare a Catania, consumare e scendere li, la ragione ci sarà stata e non vedo perché metterla in dubbio. Siccome sai già che dovrai sbragare l'aereo, mi viene in mente prima fra tutte, i servizi di sicurezza ed emergenza aeroportuali disponibili a LICC, anziché valutare un piccolo aeroporto in mezzo al Mediterraneo per non dare fastidio a nessuno. Dai, stavi scherzando vero? Tra l'altro la Sicilia ha anche altri aeroporti disponibili, le Isole di Pantelleria e Lampedusa invece hanno solo quello e farsi 40' di mare in emergenza, appositamente per andare a sbragare su una piccola isola, con servizi aeroportuali appena sufficienti e con la certezza di chiudere l'unico scalo di collegamento dell'isola per XX tempo (due ore come due giorni chi lo sa?) non mi sembra una scelta molto giusta. A loro dopo restano solo la SIREMAR (12 ore di mare) e Lampedusa non ha nemmeno l'ospedale. Ti avrebbero amato sicuramente gli abitanti. Per non parlare che alla fine della pista c'è l'acqua!
Su "chi paga i danni" sinceramente non lo so la domanda è interessante.... Però ci manca anche che i piloti in emergenza devano pensare pure a "chi paga i danni"dell'emergenza...! I danni dei voli AZ chi li pagava di solito?
mau mau is offline