PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 22nd Apr 2016, 15:31
  #60 (permalink)  
grimo
 
Join Date: Apr 2016
Location: italy
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti!
sono un nuovo arrivo nel forum,
e visto che siete molto esaustivi e completi nelle risposte, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Sono decisamente "datato" (40), e al corrente della situazione lavorativa piuttosto critica (anzi, per la mia etą direi inesistente, almeno in europa).
Nonostante questo, vorrei arrivare al brevetto commerciale (CPL e in futuro ATPL). (attualmente volo senza motore, gpl).
Chiaramente la strada preferenziale per me, che non posso dedicarmi al 100% alla scuola, sarebbe il percorso modulare.

Vengo quindi alla domanda: č possibile, secondo voi, fare il ppl, poi FI, e nel mentre fare il corso a distanza cpl, nell'attesa di maturare ore come istruttore?
come soluzione dovrebbe essere la pił economica (ammesso di trovare 'occupazione' come FI, con il solo PPL), ma non so se sia possibile.

Tutto questo, in vista di un futuro trasferimento all'estero, dove magari potrei divertirmi a continuare a fare l'istruttore, o chissą.
Vi ringrazio molto per le risposte che vorrete dare!!
grimo is offline