PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 21st Apr 2016, 10:05
  #39 (permalink)  
mosenga
 
Join Date: Mar 2009
Location: 00 00 00 N 00 00 00,0 E
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Convenzioni varie

Purtroppo ogni convenzione è diversa e viene interpretata dal funzionario di turno che tuttavia mai vi scriverà che non la applica ma solo che voi non la interpretate correttamente. Se non è presente la famosa parolina la realtà vuole che la convenzione sia interpretabile e quindi dobbiate pagare la differenza in Italia a meno che non siate residenti all'estero e non abbiate i vostri interessi in Italia, famiglia, residenza fiscale, etc.
Sta a voi comunque dover decidere se ricorrere e supportarne i costi e gli oneri o se vi conviene abbozzare. D'altronde non siete parlamentari europei, militari, o figli di papà e comunque in commissione tributaria daranno sicuramente ragione alla agenzia delle entrate.

Anche l'interpretazione data dal Commentario alla convenzione e vaga e non specifica e la stessa commissione Europea che ha trattato l'argomento pur sbilanciandosi non specifica se la doppia imposizione sia da eliminare.
Oltre a ciò l'unica Norma con il valore di legge speciale e la convezione stessa mentre il resto non gode di forza di legge e pertanto non vale nulla.

Bisogna pagare contando che la cifra sia poi spesa dai signori dell ADE in medicine....
mosenga is offline