PPRuNe Forums - View Single Post - EASA medical
Thread: EASA medical
View Single Post
Old 19th Apr 2016, 12:51
  #17 (permalink)  
DavidPapa
 
Join Date: Feb 2010
Location: Switzerland
Age: 50
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Migrare gli atti medici EASA o fare nuovi da capo

Buon giorno, forse qualcuno di voi puo' aiutarmi.
Gli atti medici possono essere detenuti solo da una nazione. Se uno vuole spostare tutto in un'altra nazione EASA, c'é il processo SOLI con cui vengono migrati gli atti medici.
Questo processo ho scoperto essere possibile solo se uno ha già la licenza EASA. Chi ancora non ha concluso (nel mio caso PPL da conversione FAA), non puo' migrare gli atti con il processo SOLI ed é costretto di terminare il processo di conversione dove ha iniziato (nel mio caso in Italia). Confermate?

Nel mio caso specifico sto pensando di prendere la licenza PPL EASA presso flyaaa a San Diego, con qui sono già in contatto e dove conosco bene un allievo (che é rimasto contentissimo). Sono anche disposto a rifare laggiu' i due esami teorici di integrazione (Human performance e Air Law).

Poiché ora non é possibile finire (o meglio, riinizare sotto la CAA UK), mi chiedevo se é possibile tra poco quando mi scade il certificato medico ENAC. In altre parole, una volta scaduto il certificato medico ENAC, posso andare a Londra e fare ad inizio quello UK e partire per San Diego (e pultroppo rifare i due esami teorici) o sono costretto fino alla fine del processo a restare sotto l'ENAC?
DavidPapa is offline