PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 11th Apr 2016, 19:21
  #50 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau, io ti appoggio, se scrivessi un manuale sulla transizione da pilota a pasticcere avresti successo, sono sicuro. Fascicoli settimanali da vendere in edicola. "Diventa pasticcere in 100 settori" . Per ogni fascicolo un utensile, il frustino, le formine per biscotti, a forma di modellino d'aereo. Io li comprerei subito. Mi ci vedo con uova e farina nel flight deck, anche se il nostro è così sporco che come minimo ti viene l'ebola dopo aver assaggiato il primo frollino che era stato impastato sulla plancia centrale. E la pasta lievita meglio a Fl400, chiedi al fornaio se non è vero. E poi serve la pubblicità su PPRuNe, grande, in alto: "Inizia con noi un nuovo line training, e il type rating sul forno lo paghiamo noi", come foto l'assistente di volo che inforna la briocchetta, tutta gustosa (la briochetta) nel forno della galley, mentre sullo sfondo si vede il flight deck con il pilota/pasticciere sorridente, mentre impasta sempre nuovi dolci contemporaneamente rispondendo alla radio. Potrei andare avanti all'infinito. I'm in
Ahahah giuro che mi hai fatto ridere mezz'ora
Purtroppo però sarebbe un flop temo....per fare il pasticcere occorre estro creativo, manualità, capacità, conoscenza delle materie prime e anche prestanza fisica...il pilota medio mi sa che al massimo riuscirebbe ad accendere e spegnere il forno, giusto perchè ha un tastino con scritto on/off, entro cui potrebbe al massimo scaldare il pranzetto di plastica liofilizzato sempre che non lo carbonizzi.
Mmm no no...meglio che su pprune continuino i banner dei type a pagamento
E soprattutto che il pilota disgraziatamente non deva cambiare mestiere.
mau mau is offline