PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 11th Apr 2016, 19:17
  #49 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"quasi sempre a due di quei tre generalmente non è che interessi molto la f.a."
meglio! Tutta concorrenza eliminata!!!!!

Inoltre in ficologia applicata, ci sono importanti regole da seguire:
1) Nel lavoro e nel palazzo non c'è fi..a e non c'è ca..zo (vale per entrambe)....serve solo a sputtanarsi nel lavoro e creare casini!
2) Affinché non si creino "conflitti di interesse domestico" come minimo quelle che trovi debbono parlare lingue differenti dalla tua (garanzia che sono lontane...)

Ergo...l'aeromobile è il mezzo migliore per andare a cercare il meglio in posti remoti!!!!

Scherzi a parte (si fa per dire.....).....

Taaaaanti anni fa....facevo il mio tirocinio con un Professore che aveva scoperto un ritrovato miracoloso per l'artrosi deformante. La terapia consisteva in un ciclo di 6/7 infiltrazioni al ginocchio che avevano un costo (anni '80) di circa 700.000 LIRE l'una!!! (contenevano farmaci molto costosi....circa 100.000 Lire erano di guadagno). A studio c'era sempre un infermiere che faceva da aiutante......Una sera questo infermiere disse..."beate queste persone che possono permettersi questa terapia....se la potesse permettere mia nonna poverina.....". Il Professore chiese dove sua nonna abitava e di potergli fissare un appuntamento...."tu non preoccuparti gli disse"...... Dopo pochi giorni il Professore mi chiese di accompagnarlo a casa della nonna dell'infermiere....andammo in un vecchio appartamento di trastevere dove la nonnina viveva in una casa "da libro cuore"......gli fece la visita e la prima infiltrazione (ne aveva bisogno veramente). Quanto le debbo Professore? (chiese la nonnina)....Sono 5.000 lire (rispose il Professore), il costo della puntura!!!
Il Professore non voleva chiedere "nulla" per evitare di mortificarla.........gli fece credere che quello era il prezzo che lui chiedeva per una puntura e che il farmaco lo passava la mutua (Il Professore era una persona estremamente generosa).
Non sto qui a dilungarmi sul poi......quella fu la prima ed ultima puntura che la nonnina si fece fare. Il motivo lo seppi solo io dall'infermiere molto "imbarazzato" che continuava a trovare scuse con il Professore......

La nonnina aveva detto al nipote....."ma un Professore che prende solo 5.000 lire per una puntura.....ci si può fidare? Io non mi fido...."

Fu allora che capi che svendere la propria Professionalità non serve ad un bel nulla!!! Anzi....fa solo danni......

Caro Mau...tutti i lavori sono facili (se si è preparati) e tutti sono difficili (se si vuole farli bene.......). Lo studio, l'impegno, la Responsabilità, il Sacrificio, La Formazione continua, l'usura della propria salute e tante cose ancora.....non possono essere svendute!!!!

Il mondo è in crisi...ma una Ferrari costa come è sempre costata! Te la puoi permettere? Comprala e godi delle sue prestazioni!!! Non te la puoi permettere? Fatti una 500 ed accontentati delle sue prestazioni!!!!!

(ed anche la fre...a .... crisi o non crisi....costa sempre di più!!!!) ...... ci sarà un perché....non trovi?
RaymundoNavarro is online now