PPRuNe Forums - View Single Post - Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni
Old 11th Apr 2016, 08:43
  #41 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Io conosco la mia busta paga e se vuoi te la mostro cosi ti fai due risate....e quella dei miei colleghi che guadagnano ben piu di me essendo in linea, sta sui 4000-4500.
Quindi, se sei dipendente cmq forse si hai ragione tu....se il forno è tuo e funziona, il ricavo è pari (e a volte superiore) a quello di un cpt.
Certo forse non un cpt da ultra elite come sei tu...mi pare che nel tuo ordine di idee il cpt deva guadagnare 50.000 netti al mese e in quel caso hai ragione tu su tutta la linea
Originally Posted by mau mau
Marchese, non metto in dubbio la qualità della fauna Garudese...ma nella pasticceria artistica ti assicuro che il rapporto maschio/femmina è 3 a 50 e quasi sempre a due di quei tre generalmente non è che interessi molto la f.a. Se poi vinci qualche concorso, si fanno avanti loro. Signori dovreste aprire un pò la mente....c'è n mondo fuori dal cockpit ahahah. Tornando in tema, purtroppo non a tutti va di kulo come all'amico flydive che vola su glex a 5000€ al giorno ma ci sono anche i piloti che si sporcano le mani, non hanno possibilità di avanzamento di carriera e che guadagnano pochino....e per la carriera che ho fatto io, sinceramente se tornassi indietro ripeto che non so se rifarei il pilota. Forse perchè ho un'altra passione professionale, chissà. Per questo a 40 anni come l'utente Fedepl non consiglio di cominciare un percorso professionale dove la componente kulo e caso ad oggi gioca un ruolo troppo predominante, ma mi terrei stretto il lavoro che ho. Se vuoi volare, voli anche senza farlo di professione.
Da nessuna parte ho detto di essere un capitano d'elite. Sono un pilota come tanti altri che fa il suo lavoro e pretende di essere pagato per questo, e pagato bene.
Poi è vero che sei solo tu che fa il pilota che si sporca le mani.

Non ho mai detto che pretendo 50'000 al mese o che prendo 5000 al giorno(anche se non li rifiuterei se me li offrissero)
Quello su cui insisto è che il nostro lavoro deve essere pagato bene, per vari motivi e non mi interessa fare il confronto con chi raccoglie arance come hai fatto tu.
Tu hai sempre sostenuto che un pilota dovrebbe essere pagato poco perché è un lavoro semplice e poco faticoso, ora ti lamenti che un panettiere guadagna più di te.

Originally Posted by mau mau
Certo forse non un cpt da ultra elite come sei tu...mi pare che nel tuo ordine di idee il cpt deva guadagnare 50.000 netti al mese e in quel caso hai ragione tu su tutta la linea
Originally Posted by mau mau
Tornando in tema, purtroppo non a tutti va di kulo come all'amico flydive che vola su glex a 5000€ al giorno ma ci sono anche i piloti che si sporcano le mani, non hanno possibilità di avanzamento di carriera e che guadagnano pochino...
Comunque se il tuo livello di discussione è quello di prendere per il **** la gente, beh, puoi continuare da solo.
Ricordati però che fare lo Shinners non aiuta ad avanzare e migliorare lo stipendio
flydive1 is offline